Chi siamo

STORIA DELLA SEZIONE

Era l’estate del ‘96 quando uno sparuto gruppo di radioamatori della nostra città iniziò la fase preparatoria per gettare le basi di quella che sarebbe diventata la sezione di Molfetta. Alcuni di loro, già iscritti al sodalizio, contattarono chiunque sul territorio avesse un nominativo radioamatoriale e la mania di “fare radio”.
Ricchi di questo materiale, si misero alla ricerca di validi interlocutori che, con la loro esperienza, potessero aiutarli a creare una sezione ARI nella nostra città.
Trovarono così in Francesco I7FFE e Marcello IK7HIN fonti inesauribili di consigli, che portarono alla costituzione della sezione di Molfetta a partire dal 15 Marzo 1997.
Da allora tanto è cambiato, la nostra sezione ha accolto nuovi OM, mentre altri, con nostro rammarico, si sono allontanati.
E’ a questi ultimi che va il nostro ringraziamento per la collaborazione prestata e da questa pagina diciamo loro che li aspettiamo, poiché siamo certi che attraverso la radio, piccola grande mania del nostro tempo, si possano ottenere ancora tante soddisfazioni, continuando a coltivare il valore della collaborazione sui temi che ci appassionano.
La nostra sezione, sin dal primo anno della sua costituzione, sponsorizza il contest “Apulia 6 province” per le categorie 144 MHz, 432 MHz, 1296MHz e superiori.
Annualmente, a partire dal 1998 e per volontà di Marcello IK7HIN, organizza un meeting rivolto a chi già opera in V-U-SHF e a tutti coloro che ne hanno interesse.
In questi ultimi tempi, grazie ad un nutrito gruppetto di nuovi iscritti, si sono intensificate le attività di sezione che spaziano dalla partecipazione a contest in bande HF, VHF e superiori.
Nel 2010 è stata indetta la 1^ edizione della “caccia alla volpe” la cui organizzazione è stata seguita direttamente dal nostro ex-presidente Roberto IW7DEC. A lui va il merito di essere riuscito a coinvolgere la maggior parte dei nostri soci, invogliandoli sia al reperimento e all’assemblaggio delle apparecchiature occorrenti (trasmettitori e antenne portatili), che alla partecipazione diretta a questa prima esperienza. Il successo e l’entusiasmo espresso dai soci ci ha permesso di rendere a carattere permanente tale evento, con l’intento di coinvolgere nell’organizzazione altre sezioni della nostra provincia e/o regione.

ORGANIGRAMMA della SEZIONE ARI di MOLFETTA 2017-2019

Consiglio Direttivo:

PRESIDENTE: Silvestri Gianluca IU7FKP
VICE- PRESIDENTE/ TESORIERE: Ingrosso Antonio Flavio IK7UXU
SEGRETARIO: Modugno Michele IU7BPO
CONSIGLIERE: Mezzina Sergio IK7XNA
CONSIGLIERE: Pellegrini Pasquale IZ7EYA

Collegio Sindacale:
SINDACO: De Robertis Francesco IZ7ZKC
SINDACO: De Felice Francesco IK7WDX
SINDACO SUPPLENTE: Saracino Vito Michele IZ7VII

Altri Incarichi:

Delegato CRP: Marcello Surace IK7HIN
(I link sono riferiti ai titolari di siti web )